Italia

Raportul întâlnirii

Comenius meeting Italy 2012

Comenius, delegazioni a Palazzo di Città

Incontro con docenti e dirigenti scolastici di Spagna, Inghilterra, Polinesia F., Norvegia, Romania, Germania e Turchia.

Le delegazioni internazionali del progetto Comenius ricevute dai vertici istituzionali cittadini. Le 22 delegazioni di dirigenti scolastici e docenti provenienti da Spagna, Inghilterra, Polinesia Francese, Norvegia, Romania, Germania e Turchia sono state infatti ricevute ieri dal presidente dl consiglio comunale Nicola Marmo, dal sindaco Nicola Giorgino e dall’assessore all’istruzione Antonio Nespoli, in occasione del quinto meeting internazionale Comenius in corso all’istituto comprensivo “Verdi- Cafaro” di Andria.
Il sindaco, dopo aver rivolto parole di grande elogio per la scuola andriese, ha dichiarato di condividere pienamente le finalità di progetti come il Comenius, in quanto consentono la conoscenza, il confronto e lo scambio di culture diverse tra loro.
A ciascuna delegazione l’amministrazione comunale ha offerto in dono un piatto in ceramica su cui è raffigurato Castel del Monte, patrimonio dell’Unusco dal 1996 e simbolo della città. “L’iniziativa – ha commentato il dirigente scolastico Grazia Suriano – ha innegabilmente contribuito a proiettare in Europa l’immagine della Città di Andria come moderna e antica al tempo stesso, orgogliosa delle proprie tradizioni, che preserva gelosamente, ma al contempo aperta al mondo e culturalmente vivace”.

http://www.galcdm.it/2012/comenius-meeting-ad-andria-11-16-ottobre-2012/
http://bat.ilquotidianoitaliano.it/attualita/2012/10/news/andria-v%C2%B0-meeting-internazionale-comeniusallistituto-verdi-cafaro-17269.html/
http://www.quintocircoloverdiandria.it/
http://www.alboscuole.it/ilpianetadeibambini/
http://www.comune.andria.bt.it/leggi.asp?id=12306

Lasă un comentariu